A Formia il Convegno “Questo non è Amore”

In occasione della Festa della Donna, si è svolto lo scorso 8 marzo il convegno “Questo non è Amore” presso la Sala Ribaud del Comune di Formia, organizzato dal Commissariato di Polizia di Formia, in collaborazione con il Comune.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del vice sindaco e assessore alla cultura Carmina Trillino. Sono seguiti gli interventi dei relatori: Ispettore Capo Mauro Treglia, responsabile anticrimine del Commissariato di Polizia di Formia; Sovrintendente Capo Antonio Treglia, referente legalità del Commissariato di Polizia di Formia; Avv. Valeria Aprile, presidente Associazione “Diritto & Donna”; Maria Teresa Conte, presidente Associazione Antiviolenza “Voci nel Silenzio” e referente Task Force Codice Rosa; Dott.ssa Yasmine Ghali, psicologa.

L’incontro aveva l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna. Le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo in più per parlarne e trovare aiuto: attraverso l’iniziativa “Questo non è Amore”.